Nel 2014 usciva l’ultimo episodio di The Wolf Among Us, l’omonima avventura grafica pubblicata da Telltale Games e ispirata alla serie di fumetti di Fables. Il titolo ebbe un forte successo tanto da portare l’azienda a pianificare una possibile seconda stagione, piani che furono rallentati per via di altri loro progetti come Tales from the Borderlands e Game of Thrones.
Quando ci fu finalmente una novità che riguardò l’atteso sequel nel 2018, lo studio annunciò la sua chiusura e bloccando ogni possibile futuro titolo. A sorpresa però è risbucata l’anno scorso durante i The Game Awards con il loro prossimo gioco: The Expanse. Infatti Telltale Games era stata per gran parte acquistata nel 2019-2020 da LCG Entertainment permettendogli così un nuovo rilancio.
Adesso, con ulteriore stupore, in un inedito video presentato da Geoff Keighley Telltale Games ha finalmente svelato un trailer (costruito interamente nel gioco) per The Wolf Among Us 2. Ha anche annunciato una nuova finestra di rilascio del 2023 per Xbox Series X/S, PlayStation 4 , PlayStation 5, Xbox One e PC tramite Epic Games Store.
Il trailer vede Bigby Wolf in una sessione di gestione della rabbia, ricordando un incidente che lo ha visto rintracciare Dorothy, Lo Spaventapasseri e l’Uomo di Latta. Le cose vanno rapidamente male quando Bigby si impegna in una rissa con quest’ultimo (mentre Lo Spaventapasseri viene picchiato e Dorothy guarda la TV con nonchalance).
Non passa molto tempo prima che Bigby “perda il controllo” e si trasformi nella sua forma di lupo mannaro. A differenza del predecessore, l’intera stagione di The Wolf Among Us 2 verrà sviluppata in una sola volta. Si svolgerà anche sei mesi dopo “in tutta” New York durante l’inverno.
Di certo i fan di lunga data saranno meravigliati di sentire il ritorno di una delle aziende e delle IP di successo di essa. Non ci resta quindi che attendere i futuri sviluppi inerenti sia a Telltale Games che a The Wolf Among Us 2. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il nuovo trailer dell’atteso sequel da poco pubblicato. Buona visione!
Fonte: GamingBolt