Ben quattro anni fa veniva annunciato per la prima volta Atomic Heart, uno sparatutto marchiato Mundfish dai tratti che ricordano molto la famosa saga di Bioshock. Ma a differenza dell’opera firmata 2K Games che trasporta il giocatore in luoghi che seguono le tendenze stilistiche dell’America del 900, Atomic Heart ci porterà in un ucronica Unione Sovietica.
Sebbene le informazioni al riguardo siano state altalenanti durante tutti questi anni, i fan non hanno mai smesso di seguire i social per ottenere quante più informazioni possibili sul titolo. Tra le notizie più recenti vi è era quella legata ai finali che avrà il gioco e, nel caso ve la siate persa, potrete leggerla qui.
Ma ora Mundfish, a sorpresa, ha lanciato un nuovo trailer per Atomic Heart, rivelandone anche il periodo d’uscita che sarà proprio il 2022. Il filmato, pubblicato oggi da IGN, è anche piuttosto lungo, offrendo quindi uno sguardo più da vicino al combattimento, ad alcuni dei tanti personaggi presenti e di certi nemici che si incontreranno durante tutto il gioco.
Il modo in cui Mundfish ha annunciato la finestra di lancio è piuttosto unico. Piuttosto che rivelare un certo trimestre dell’anno, ha deciso di mostrarlo in questa maniera: ########ber 2022. Ciò significa che il gioco verrà lanciato in un lasso di tempo che comprende settembre, ottobre, novembre o dicembre di quest’anno, dando anche agli sviluppatori molto spazio per potenziali ritardi.
Ovviamente si spera che sia settembre anziché dicembre, ma almeno ora abbiamo finalmente un qualcosa di “ufficiale”. Quindi non ci sarà molto da aspettare per quello che promette di essere uno dei titoli più unici del 2022. Tra le varie informazioni sappiamo che i piani per un sequel di Atomic Heart sono già stati definiti, con gli sviluppatori fiduciosi che il titolo avrà successo al momento del lancio.
Mundfish ha reso prioritario rendere il mondo di Atomic Heart un luogo in cui si possono raccontare storie multiple e sperano di trasformarlo in un franchise che durerà negli anni. Atomic Heart dovrebbe essere lanciato per la maggior parte delle piattaforme, inclusi PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X, con un lancio al day one su Xbox Game Pass per gli abbonati.
Potrete anche inserire il gioco nella lista dei desideri su Steam per tenervi aggiornati con lo sviluppo ed essere avvisati quando viene rivelata una data di rilascio concreta. Nel frattempo, qui sotto, potrete godervi l’inedito trailer da poco pubblicato. Buona visione!
Fonte: TheGamer