L’universo di Star Wars è in continua espansione grazie alle serie tv annunciate e in uscita quest’anno. Quella che per ora sta tenendo i fan attaccati allo schermo è di certo The Book of Boba Fett, ma gli stessi stanno attendendo anche quella legata a Obi-Wan Kenobi. Tanto è l’hype su quest’ultima che ha fatto passare in secondo piano ulteriori show come Andor.
Nel caso non sappiate, si tratta di una serie prequel di Rogue One: A Star Wars Story dedicata alla spia ribelle Cassian Andor, annunciata ancora nel 2018 ma rinviata più volte per vari problemi produttivi, non ultimi quelli legati alla pandemia. Sebbene le notizie al riguardo siano state poche adesso c’è una novità.
In un’intervista con DN.SE, l’attore Stellan Skarsgård ha confermato che Andor riceverà una seconda stagione. L’attore ha infatti dichiarato al periodico svedese che dopo una breve pausa, tornerà su alcuni set, incluso Andor, il prossimo autunno:
Iniziamo con “Dune 2” a luglio. E poi in autunno, è il momento della seconda stagione della serie di Star Wars “Andor”. Non so quando inizieranno a trasmetterlo. Ci vorrà del tempo, in modo che non passi troppo tra la prima e la seconda stagione
Interessante sapere che Andor è già stata rinnovata nonostante non si sappia ancora nulla sulla prima di stagione. Per quello che ci è noto, Andor avrà 12 episodi il che rende un’ipotesi plausibile che anche la seconda serie abbia lo stesso numero di episodi. Voci precedenti sostenevano che la prima stagione sarebbe stata divisa in due, ma i commenti di Skarsgård sfatano tale ipotesi.
La serie tv che affronta un nuovo genere nell’universo di Star Wars, il thriller spionistico, e quindi avrà l’occasione di mostrare i periodi più oscuri della Ribellione sotto un’ottica nuova. Non ci resta quindi che attendere future notizie al riguardo, perciò restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.
Clicca sulla copertina per leggere