Tom Holland rivela il suo desiderio di fare un live-action di Jak and Daxter

Tom Holland è di certo uno degli attori più noti del momento. Grazie al suo ruolo nell’MCU come Spider-Man ma ora anche per la sua interpretazione di Nathan Drake nell’imminente film di Uncharted. Naughty Dog, azienda di videogiochi e creatrice di Uncharted, inoltre non solo sta portando la saga del ladro al cinema, ma anche quella di The Last of Us con una serie tv.

E a tal proposito, Tom Holland sembrerebbe disposto a parteciapare ad un eventuale nuovo progetto cinematografico sembre legato all’azienda sopracitata. Parlando a GameSpot, Holland ha rivelato il suo adattamento dei sogni su cui vorrebbe lavorare eventualmente in futuro: Jak and Daxter.

La star ha elaborato affermando scherzosamente che lo avrebbe prodotto insieme ad A24 in modo che il film fosse più oscuro e imprevedibile. Holland ha fatto un ulteriore passo avanti, affermando fermamente che sarebbe stato fatto in live-action piuttosto che in animazione, portando a una strana interpretazione di un altro popolare franchise di Naughty Dog.

Questo è il commento fatto al riguardo:

Mi piacerebbe fare un film di Jak and Daxter e interpreterei Jak. Ma lo farei all’A24, quindi sarebbe davvero strano, e oscuro… Sì, farei un live-action davvero una “strana” versione di Jak and Daxter

Mentre il marketing di Uncharted spera di catturare lo spirito dei giochi su pellicola, la HBO continua lo sviluppo dello show di The Last of Us con lo scrittore Neil Druckman al lavoro con Craig Mazin (Chernobyl). Sebbene Uncharted possa essere un’altra mossa positiva per gli adattamenti dei videogiochi al cinema, è improbabile che Sony o Naughty Dog prendano a cuore l’idea di Holland.

Sebbene possa portare a immagini strane e stravaganti, molti studi stanno optando per trasporre i videogiochi in modi riconoscibili al pubblico esistente. Dopotutto, gli adattamenti dei videogiochi sono noti per lottare con fan e critici allo stesso modo, quindi Jak and Daxter potrebbero essere un rischio troppo grande.

Certo non bisogna “mai dire mai” dopotutto. Se Uncharted e The Last of Us dovessero essere accolti in maniera ottimale non è comunque impensabile proseguire sulla “strada” di Naughty Dog. Ma fino ad una notizia ufficiale, ci toccherà aspettare per eventuali aggiornamenti futuri.

Fonte: Screen Rant

Tom Holland

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile