Non essere in grado di giocare dopo averlo pagato non è divertente, ma è particolarmente frustrante nel caso di Sifu. L’acquisto di una Deluxe Edition per Sifu su PlayStation 4 o PlayStation 5 includeva l’accesso anticipato e la possibilità di giocare 2 giorni prima dell’uscita ufficiale.
Sfortunatamente, molti giocatori hanno scoperto di non essere in grado di scaricare il titolo anticipatamente. Lo sviluppatore Sloclap da allora ha confermato che PlayStation ha risolto il problema; sebbene ci siano ancora segnalazioni da parte di alcuni acquirenti di Sifu.
Domenica pomeriggio, Sloclap ha aggiornato gli utenti con un messaggio che confermava che i problemi di download erano stati risolti. Sloclap stesso, sfortunatamente, non è stato effettivamente in grado di risolvere il problema, poiché era dalla parte di PlayStation. Pertanto, a Sloclap è stato detto solo dal team PlayStation della correzione e che gli acquirenti della Deluxe Edition ora dovrebbero essere in grado di scaricarla.
Sloclap ha anche colto l’occasione per scusarsi con il pubblico. Questo ovviamente non faceva parte dei piani dello studio per il lancio graduale del gioco. Sebbene Sloclap non possa restituire ai giocatori il tempo perso e PlayStation non rimborserà automaticamente gli acquirenti, Sloclap vuole rimediare.
Pertanto, gli acquirenti della Deluxe Edition di Sifu possono aspettarsi un regalo esclusivo in futuro, che sarà annunciato in un secondo momento. Come già detto prima, il problema di download non è stato corretto per tutte le persone. Sloclap ha diversi consigli per coloro che ne soffrono tuttora.
Ciò include l’utilizzo dell’opzione Ripristina licenze nelle impostazioni Utente e Account dei giocatori. In alternativa, i giocatori possono provare ad avviare Sifu dalla loro libreria di giochi PlayStation dopo aver riavviato la loro console. A coloro che continuano ad avere problemi anche dopo ciò viene chiesto di contattare direttamente Sloclap, non PlayStation, tramite i messaggi Twitter del team di sviluppo.
Speriamo che la situazione che Sifu sta affrontando aiuterà a garantire che altri giochi non dovranno affrontarla in futuro. Vi ricordiamo, infine, che Sifu uscirà l’8 febbraio su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Fonte: Game Rant
The PlayStation teams have told us the early access issue is now resolved, and the game can now be downloaded! Again, we're very sorry to all players who were hoping to play earlier today, we'll have an exclusive gift for all Deluxe edition holders to share with you soon !
— SifuGame (@SifuGame) February 6, 2022