Mentre Spider-Man: No Way Home continua a rimanere nel cuore dei fan, altri progetti vengono attesi dai medesimi. Tra di essi vi sono sicuramente Morbius ma anche uno spin-off inaspettato e di cui si è parlato poco: quello su Madame Web. Le informazioni sul progetto erano scarse quando è stato annunciato per la prima volta nel 2019, questo fino a poco tempo fa.
L’annuncio del film proveniva dall’estrema popolarità di Spider-Man del MCU, così come dall’universo spin-off di Spider-Man in espansione di Sony. Cassandra Webb (Madame Web) è stata introdotta negli anni ’80 nei fumetti. A differenza di Spider-Man, Madame Web è una mutante con diverse abilità , tra cui telepatia, proiezione astrale e chiaroveggenza, che la rendono incredibilmente potente.
Il personaggio è nato cieco e ha una condizione chiamata miastenia grave che colpisce vari muscoli intorno al corpo. Cassandra è paralizzata a causa delle sue condizioni e dipende dalla sua macchina di supporto vitale a forma di ragnatela. Non molto tempo fa, si diceva che Dakota Johnson fosse in trattative con la Sony per interpretare Madame Web nello spin-off di Spider-Man.
Subito dopo il colloquio, ha pubblicato un post sulla sua storia su Instagram. Johnson ha condiviso un’unica emoji di ragnatela al centro di uno schermo nero, rendendo chiaro a cosa si riferisce. Questo post strategico è un collegamento incredibilmente ovvio a Spider-Man, che accenna al suo potenziale casting.
Sebbene nulla sia stato ancora ufficialmente confermato, questo suggerisce almeno che ha una visione positiva del suo futuro all’interno del MCU dopo la sua conversazione con Sony sul suo casting. Attualmente, ci sono pochissimi nomi confermati collegati al progetto, come gli sceneggiatori di Morbius, Matt Sazama e Burk Sharpless.
Accanto a questi due vi è S.J. Clarkson, nota per progetti come Jessica Jones e The Defenders, che sarà la regista. Cassandra Webb è già stata raffigurata al di fuori dei fumetti, in vari videogiochi e serie animate di Spider-Man. Di solito, è vista come una donna anziana, il che rende il potenziale casting di Johnson una scelta strana per il ruolo.
Ciò potrebbe suggerire che il personaggio rispecchi la rappresentazione MCU di zia May, che è stata anche interpretata da attrici più giovani rispetto al fumetto. Tuttavia, l’età inadatta di Johnson potrebbe suggerire che gli spettatori vedranno una storia delle origini di Madame Web nel nuovo film.
Non ci resta quindi che attendere i futuri sviluppi al riguardo, perciò restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti.
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere