Sifu, il tanto atteso picchiaduro di Sloclap, è ora disponibile per le versioni anticipate tramite Epic Games Store e PlayStation Store, ma i possessori del preordine possono anche giocare prima ancora della data d’uscita dell’8 febbraio. Sembra però che le suddette versioni non stiano avendo vita felice.
Infatti gli utenti del PlayStation Store stanno riscontrando problemi nel scaricare il gioco, in primo luogo. Il problema è particolarmente grave per i possessori della Deluxe Edition, che potrebbero averlo ottenuto per giocare con 48 ore di anticipo. Dalle informazioni attuali sembrerebbe che solo i giocatori PlayStation si trovino nell’impossibilità di scaricare il titolo.
Il lato positivo dei problemi in corso su PlayStation Store è che Sifu pesa solo 7,6 GB. Quando il preordine per PlayStation sarà finalmente reso disponibile, è probabile che tutti possano godersi il gioco in brevissimo tempo. Ovviamente, d’altra parte, c’è ancora il problema dei possessori della Deluxe Edition che non otterranno le 48 ore promesse di accesso anticipato.
Gli sviluppatori hanno già riconosciuto il problema tramite Twitter, affermando di essere a conoscenza degli di precaricamento sul PlayStation Store. Secondo la risposta ufficiale, la causa potrebbe benissimo essere Sony, piuttosto che i creatori. In effetti, i giocatori PC non sembrano segnalare problemi simili.
Il preordine per PC di Sifu e il periodo di accesso anticipato sembrano essere relativamente impeccabili, con i possessori della Deluxe Edition che si stanno già godendo il periodo a loro promessogli. Sifu riceverà una versione fisica nel 2022, il che dovrebbe essere in grado di aggirare i problemi che il gioco sta attualmente riscontrando.
Non ci resta quindi che attendere i futuri sviluppi. Vi ricordiamo, infine, che Sifu uscirà ufficialmente l’8 febbraio per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Fonte: Game Rant