Kiki Wolfkill, Produttore Esecutivo presso 343 Industries, ha lavorato con l’azienda creatrice di Halo da quando lo studio è stato fondato nel 2008 e ora supervisiona i progetti transmediali del franchise. Questo vuol dire anche l’attesa e inedita serie televisiva mostrata per la prima volta ai The Game Awards del 2021.
Halo vedrà come protagonista Pablo Schreiber nei panni dell’iconico Master Chief e Jen Taylor interpretare Cortana, la voce originale dei giochi. Parlando all’evento Paramount+ TCA, Wolfkill ha discusso di come lo spettacolo ha adattato i personaggi e i mondi iconici del franchise alla televisione. Nonostante la pressione della situazione, Wolfkill ha definito l’esperienza gratificante, poiché la troupe ha cercato di adattare la serie con la propria voce unica e distintiva.
Mentre miravano a trasporre fedelmente l’ambientazione, Wolfkill ha sottolineato quanto fosse importante per loro raccontare le storie personali dei personaggi. Concentrandosi in particolare su Master Chief, il produttore ha descritto il personaggio come il migliore dell’umanità, mentre mancava anche di un lato più umano.
Wolfkill ha quindi affermato che un tema generale che la serie esplorerà è ciò che i personaggi sacrificheranno per salvare l’umanità. Date un’occhiata al commento completo di Wolfkill di seguito:
Sai, adattare un amato videogioco con 20 anni di storia, trama e sviluppo del personaggio è un compito arduo ma è anche molto gratificante. E quindi noi abbiamo davvero tenuto conto di come prendere l’essenza del gioco, sperimentare ed esprimerlo davvero con la nostra voce. E così, con questo, abbiamo deciso di costruire un enorme mondo epico di fantascienza del 26° secolo, con alieni brutali e super soldati Spartan, intelligenza artificiale di politica militare, e mistero. Ma allo stesso tempo con questo sfondo, cerchiamo davvero di raccontare alcune storie molto personali ed esplorare l’umanità o la mancanza di essa e la complessità dei nostri personaggi. E in particolare, il Master Chief che, sai, è il migliore di noi, ma gli è stato anche tolto molto
Nella lore della saga, Cortana seleziona Master Chief come suo partner per una missione segreta che viene gettata nello scompiglio dai Covenant, portando agli eventi del terzo gioco. Cortana e Master Chief creano un forte legame nell’epopea di Halo, facendo affidamento l’uno sull’altro e diventando quasi inseparabili.
Il trailer ha già anticipato la collaborazione della coppia, mostrando Cortana che si presenta allo Spartan e Master Chief che la invita ad aiutarlo. Nonostante le difficoltà durante lo sviluppo, 343 Industries sta cercando uno showrunner per le future stagioni di Halo, portando i fan a chiedersi fino a che punto si addentreranno nella psiche di Master Chief.
Qua sotto potrete guardare il trailer più recente legato alla serie tv di Halo. Buona visione!
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere