Il publisher francese Microids ha dichiarato di avere in cantiere due titoli basati sui mondi narrati da Agatha Christie, scrittrice britannica celebre per i suoi romanzi gialli. Stando a quanto detto le due opere “porteranno i giocatori nell’universo del detective Hercule Poirot attraverso un classico rivisitato e un’avventura completamente nuova”. Questo significa dunque che una delle due storie che andremo a giocare non sarà ispirata a nessuno dei suoi libri ma verrà scritta da zero. Al lavoro su questi giochi ci sono due team di sviluppo diversi, fino ad ora Microids ha condiviso il nome di solo uno di essi: l’appena formato Microids Studio Lyon.Â
A ormai 100 anni dal primo romanzo pubblicato dalla mia bisnonna, è meraviglioso che le sue storie e i suoi personaggi continuino ad essere apprezzati in tutto il mondo in tutti questi formati diversi, giochi inclusi. Siamo entusiasti di proseguire le nostre relazioni con il team di Microids e non vediamo l’ora di sviluppare questi due nuovi titoli con Hercule Poirot.
ha detto James Prichard, presidente e CEO di Agatha Christie Limited (azienda che si occupa della gestione dei diritti autoriali dei lavori della scrittrice). Questa come avete potuto notare non è la prima collaborazione intrapresa con il publisher videoludico. In passato sono infatti stati pubblicati altri due titoli: Agatha Christie: The ABC Murders e Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases.
Avete già visto quali titoli faranno parte dell’offerta Xbox Games with Gold di febbraio?
Fonte: Eurogamer
Clicca sulla copertina per leggere