Greg Russo, sceneggiatore del recente film di Mortal Kombat, sta attualmente lavorando all’adattamento TV di System Shock. La serie, annunciata verso la fine del 2021, verrà trasmessa su Binge. La piattaforma di streaming si concentra particolarmente sugli adattamenti videoludici, tra le altre serie attualmente in sviluppo citiamo quelle di Hunt: Showdown (in collaborazione con Crytek) e Driver (in collaborazione con Ubisoft Film & Television). Russo è attualmente lo scrittore, direttore e produttore esecutivo di System Shock. Nei riguardi della serie egli ha scritto:
Sono onorato di avere l’occasione di lavorare a fianco del fantastico team di Binge e Nightdive Studios per portare in vita l’iconico franchise di System Shock. Stavo aspettando l’occasione giusta per fare il mio debutto alla regia e finalmente sono riuscito a trovarla.
Il gioco da cui la serie è tratta venne originariamente sviluppato da Looking Glass Technologies e pubblicato da Origin Systems nel 1994. Anche se all’epoca non riuscì a brillare nel mercato, il titolo è stato una pietra miliare del genere cyberpunk nel mondo dei videogiochi action-adventure. Attualmente i fan della serie stanno aspettando di avere notizie di System Shock 3, capitolo dallo sviluppo travagliato che è in lavorazione da ormai 6 anni. L’uscita della serie potrebbe essere dunque un ottima occasione per riavvicinarsi al franchise.
James Gunn ha recentemente rivelato di essere al lavoro su un secondo spin-off di The Suicide Squad.
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere