Ormai febbraio è alle porte e con esso l’arrivo di un sacco di titoli di punta dell’industria come Horizon Forbidden West, God of War Ragnaröck o Elden Ring. Ma non solo. L’ultimo mercoledì di ogni mese, infatti, è sempre un momento emozionante per i giocatori PlayStation, poiché è allora che Sony annuncia solitamente il prossimo lotto di titoli PlayStation Plus gratuiti.
E mentre in genere c’è una fuga di notizie che li rivela prima del previsto, ciò non è accaduto per la formazione di febbraio 2022. Sony ha ora alzato il sipario sui giochi PlayStation Plus gratuiti che i fan potranno aggiungere alle loro librerie digitali a partire da martedì prossimo, 1 febbraio.
Come di consueto sono costituiti da due titoli per PlayStation 4 e uno per PlayStation 5; le opere in questione sono Planet Coaster: Console Edition, EA Sports UFC 4, Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep: A Wonderlands One-Shot Adventure.
L’offerta PlayStation 5 è Planet Coaster: Console Edition, un gioco di simulazione di parchi a tema che è stato un titolo di lancio per la suddetta console. Per quanto riguarda il bundle per PlayStation 4: EA Sports UFC 4 è l’ultima voce del franchise UFC di Electronic Arts, originariamente rilasciato nell’agosto 2020.
Le recensioni di EA Sports UFC 4 sono state positive, anche se in genere c’è stato un contraccolpo ogni volta che Sony ha incluso un gioco sportivo come uno dei titoli PlayStation Plus gratuiti. Resta da vedere se i fan avranno una reazione simile anche in questo caso.
Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep: A Wonderlands One-Shot Adventure, nel frattempo, è una versione standalone del DLC di Borderlands 2. L’espansione funge da ispirazione per il sequel Tiny Tina’s Wonderlands che uscirà a marzo. Tutti e tre, vi ricordiamo, saranno disponibili dal 1° febbraio al 28 febbraio.
Nel frattempo, gli utenti abbonati avranno ancora qualche giorno per poter recuperare i titoli gratuiti di gennaio.
Fonte: Game Rant