In questi giorni di pazzia, in cui Microsoft ha ufficializzato l’acquisizione di Activision Blizzard, in molti speculano su quali titoli diventeranno esclusiva Xbox e ci si chiede anche se saranno disponibili al day one su Xbox Game Pass. A fare un po’ di chiarezza ci ha pensato il boss di Xbox, Phil Spencer, che ha confermato su Twitter di voler onorare gli accordi preesistenti tra Sony e Activision Blizzard, che prevedono l’arrivo di Call of Duty su Playstation.
Il leader della divisione gaming di Microsoft ha voluto spendere qualche parola sui competitor, dichiarando che Sony è parte importante dell’industria dei videogame e che Xbox da valore alle relazioni tra le due case. La Sony, di suo, ha dichiarato di aspettarsi che Microsoft rispetterà le precedenti contrattazione avute tra la casa giapponese e Activision Blizzard. Non è la prima volta in cui Phil Spencer comunica di non credere in una console war e anche stavolta ha dimostrato con i fatti questa sua credenza.
L’obiettivo nominale di Xbox non sarà quindi quello di “togliere mercato” a Sony, ma quello di far crescere il mercato del videogioco, mettendo sotto il proprio nome varie software house come Bethesda Softworks e Activision Blizzard per sfornare esclusive più convincenti e di successo.
Comunque, l’acquisizione si chiuderà completamente durante l’anno fiscale 2023, quindi ci aspettiamo che possa essere rivelato ancora molto sull’affare più grande nella storia di questo medium.
Fonte: Gamingbolt
Clicca sulla copertina per leggere