Fortnite ha iniziato la serie Soundwave nell’ottobre 2021, dove artisti di tutto il mondo hanno eseguito la loro musica e promossa nel gioco attraverso una serie di spettacoli interattivi. Il primo dei quali è stato con l’artista egiziano Mohamed Hamaki, che è stato ben accolto dai giocatori, e con molti altri artisti che dovrebbero prenderne parte in futuro.
Ogni performance porta i giocatori attraverso una mappa specifica, ognuna costruita per una canzone dai creatori della community Team Alliance e TheBoyDilly. Questo non è molto diverso da un evento ospitato durante la stagione 7 del capitolo 2, quando Easy Life si è esibito durante l’evento Cosmic Summer, o il Rift Tour che è stato interpretato da Ariana Grande quella stessa stagione.
Fortnite ora sta continuando la sua serie Soundwave con un’esibizione del nuovo cantautore australiano Tones and I che andrà in diretta il 21 gennaio fino al 24 gennaio. Ciò significa che i giocatori dovranno entrare subito in gioco per provare la performance.
Dopo aver completato l’evento, i giocatori potranno anche ricevere un piccolo ricordo per l’occasione e l’emote Soundwave Series “Tones and I Spray” che potranno utilizzare in-game. In aggiunta a questo, il negozio di articoli di Fortnite ha ricevuto due oggetti inediti: un Lobby Track per la canzone “Cloudy Day” e un’emote basata sul suo singolo da record “Dance Monkey”.
Anche nell’Item Shop ci sono diversi cosmetici relativi alla serie Icon, ovvero emote su diversi balli popolari basati su canzoni di Dua Lipa, Megan Thee Stalion e molti altri. In questo momento sono stati aggiunti anche il set di oggetti Press Play, abiti ed emote basati sulla cultura dei rave e dei concerti.
L’esibizione di Tones and I si preannuncia come uno dei concerti più attesi per Fortnite, dopo che il gioco ha visto esibirsi in molti atti diversi cantautori come Marshmallow del capitolo 1 stagione 7 o l’evento astronomico di Travis Scott del capitolo 2 stagione 2. Mentre la maggior parte dei giocatori tende a essere più concentrata sugli eventi dal vivo che riempiono la narrativa in continua crescita di Fortnite, è emozionante vedere un nuovo evento musicale generare altrettanto clamore.
Si spera che i giocatori abbiano la possibilità di entrare e godersi lo spettacolo. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il trailer di presentazione dell’evento in questione.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere