Sin dalla conferenza E3 di Los Angeles sapevamo bene che i nostri risparmi sarebbero stati messi sa dura prova e Sega non ci ha risparmiato la sua parte. Solo alcune ore fa, infatti, è arrivata la notiza che la remastered dello strategico Valkyria Chronicles è in piena lavorazione e che uscirà il 10 Febbraio in Giappone per PlayStation 4 con una grafica nuova di zecca, tutti i DLC ed il supporto dei Trofei. Se però pensavate che la Sega ci regalasse soltanto una versione rivista e corretta di un titolo della generazione passata, è bene che vi ricrediate. Infatti, insieme all’annuncio di Valkyria Chronicles, è stato annunciato Valkyria: Azure Revolution, sequel della saga e che promette di avere in serbo più di una sorpresa.
Questo nuovo capitolo è ambientato in un mondo dove l’Impero di Rus ha vissuto una rapidissima rivoluzione industriale grazie alla scoperta di un nuovo minerale: la Ragnite. A seguito di questo incremento industriale, l’Impero ha esteso i suoi confini ponendo un embargo al regno di Jutland, una piccola nazione che sta combattendo per la propria libertà ed indipendenza. Sul fronte dei personaggi, invece, è stato confermato che il protagonista sarà un ufficiale dell’unità Anti-Valkyria dell’esercito di Jutland. Tra i personaggi annunciati ci sarà Ophelia, principessa di Jutland e Brynhildr, un Valkyria schierato con l’Impero di Rus.
Il sistema di combattimento risponderà al nome di “LeGION” e sarà un sistema in tempo reale con più personaggi che aggiranno contemporaneamente. Questo è quanto ci è stato rivelato fin’ora ma sappiamo che Media Vision, già sviluppatori di Valkyria Chronicles per PSP, ha in mente grandi cose. Un trailer di Valkyria: Azure Revolution sarà disponibile nella versione remasterd del capitolo precedente e la sua data di uscita, sempre per quanto riguarda il sol levante, non ci è ancora pervenuta. Il 2016 quindi, si fa sempre più denso di titoli da attendere e gustare.
Clicca sulla copertina per leggere