Vikings Valhalla si mostra nel suo primo teaser trailer

Vikings è una di quelle serie che ha saputo far breccia nel cuore di molti. Il dramma storico è andato in onda su History e successivamente su Amazon Prime per 89 episodi dal 2013 al 2020, sviluppando un piccolo ma fedele seguito nel processo. Sull’onda del successo, gli stessi produttori hanno deciso di creare anche una serie spin-off chiamata Vikings Valhalla.

Questa volta Hirst e il co-creatore Jeb Stuart la faranno sul gigante dello streaming Netflix. Ambientato 100 anni dopo gli eventi dei Vichinghi, il nuovo show affronterà alcune delle figure norrene più famose di tutte, tra cui Leif Eriksson, Freydís Eiríksdóttir, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore, che invase l’Inghilterra nell’anno 1066.

A darne un contesto visivo e narrativo è stato il primo teaser trailer recentemente pubblicato. L’Inghilterra sta davvero attraversando un periodo decisamente difficile nella prima stagione di Vikings Valhalla, come indicato dal filmato ricco di azione. Non sorprende che la clip prometta epiche scene di battaglia mentre i Vichinghi pesantemente armati e sempre aggressivi scendono e gli inglesi tentano di difendersi dall’assalto.

Il titolo Vikings Valhalla ovviamente si riferisce al Valhalla della mitologia norrena, uno dei luoghi in cui i guerrieri vanno dopo che muoiono in battaglia. La sanguinosa serie originale di Vikings ha ovviamente visto molti personaggi inviati nel Valhalla, e sembra che la versione nordica del paradiso stia per accogliere ancora più arrivi mentre lo spin-off riprende da dove si era interrotto il primo spettacolo.

Ma non sarà solo guerra cruenta in Vikings Valhalla poiché la serie tratterà anche del famoso esploratore Leif Ericksson (Sam Corlett), l’uomo accreditato di essere il primo europeo a mettere piede in Nord America. Il cast dello spettacolo comprende anche Frida Gustavsson (Freydis Eriksdotter), Leo Suter (Harald Sigurdsson), Bradley Freegard (King Canute), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Olaf Haraldsson), Caroline Henderson (Jarl Haakon), Laura Berlin (Emma di Normandia), David Oakes (Conte di Godwin), Louis Davison (Principe Edmund), Bosco Hogan (Re Aethelred II), Asbjørn Krogh Nissen (Jarl Kåre), Pollyanna McIntosh (Aelfgifu di Northampton) e Soren Pilmark (Re Sweyn Forkbeard).

Vikings Valhalla arriverà su Netflix in otto episodi a partire dal 25 febbraio 2022. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il video da poco pubblicato da Netflix. Buona visione!

Fonte: Screen Rant

V MENSILE
V007 Mensile