Tra le tante novità nel cinema per la DC Comics, probabilmente la più grande attesa è di certo The Batman. Però non vi è solo il nostro cavaliere oscuro a creare hype, la sua controparte al femminile Batgirl non è da meno infatti. Leslie Grace (In the Heights) guida il cast insieme alle star del DCEU J.K. Simmons nei panni di Jim Gordon e Michael Keaton.
Batgirl segnerà anche il debutto DCEU di Brendan Fraser come Firefly e poi di Jacob Scipio, Rebecca Front, Corey Johnson ed Ethan Kai in ruoli ancora sconosciuti. Lo sviluppo di Batgirl è stato roccioso, essendo iniziato per la prima volta nel 2017 con Joss Whedon destinato a scrivere, dirigere e produrre, anche se in seguito se ne sarebbe andato a causa di una moltitudine di fattori.
Anche se lo studio alla fine avrebbe coinvolto il duo Adil El Arbi e Bilall Fallah per dirigere il film, avrebbero affidato a Christina Hodson la scrittura della sceneggiatura dopo essere rimasti colpiti dal suo lavoro in Birds of Prey e averla già assunta per l’ultimo versione di The Flash.
Con la produzione in rapido movimento sul progetto in arrivo, gli utenti di Twitter MM2022 e Batgirl Film News hanno condiviso le nuove foto del set del film di Batgirl. Le immagini rivelano una ricreazione del quartiere Cherry Hill di Gotham City, completo dell’iconica location dell’anno uno di Infantino’s Costumes For All Occasions, di cui si può vedere Barbara Gordon mentre trasporta una borsa della spesa.
Coloro che hanno familiarità con i fumetti ricorderanno l’importanza di Infantino per la trama di Batgirl: Anno Uno poiché è servito da trampolino di lancio per Barbara per diventare il noto vigilante. Dopo aver litigato con suo padre, il commissario Gordon, ha pianificato di indossare un costume femminile di Batman a un ballo in maschera per fargli dispetto.
Mentre indossava il costume di Batgirl alla festa, alla fine si sarebbe ritrovata a salvare la giornata quando è stata attaccata da Killer Moth, concedendo appena il tempo sufficiente a Bruce Wayne per cambiarsi e chiamare Robin per aiutarla. Con le nuove foto del set che confermano l’inclusione di tali abiti sembra probabile che Hodson e i suoi compagni stiano adottando un approccio abbastanza diretto per adattare Anno Uno.
Non solo il Batman di Keaton è già stato confermato per essere nel film, ma le precedenti foto dal set hanno mostrato un murale di lui e uno sconosciuto Robin fianco a fianco, creando la possibilità che la storia delle origini della festa in maschera prenda vita con Firefly sostituita a Killer Moth. Solo il tempo dirà quando Batgirl arriverà su HBO Max entro la fine dell’anno.
Fonte: Screen Rant
https://twitter.com/20MM86/status/1483410413186334724?s=20
https://twitter.com/BatgirlFilm/status/1483088453013233670?s=20
Clicca sulla copertina per leggere