The Last of Us: è stata scelta l’attrice che interpreterà Riley


La prima stagione di The Last of Us sarà un adattamento relativamente fedele del videogioco originale. Ciò è confermato in una certa misura dal coinvolgimento di Neil Druckmann, il direttore creativo dietro il franchise marchiato Naughty Dog. Ciononostante, i fan sono ansiosi di vedere cosa arriverà sugli schermi di casa.


Fortunatamente il pubblico non è rimasto a mani vuote sin dall’annuncio dello show. Infatti sono state molte le informazioni trapelate sia dal set che dai produttori, creando sempre più hype nel cuore di coloro che attendono di vederla finalmente uscire. Adesso una grande novità sembra essere giunta per i fan.

HBO Max ha scelto Storm Reid, nota per i suoi ruoli come Gia Bennett (Euphoria) e Meg in A Wrinkle in Time come Riley Abel in The Last of Us. Riley non appare nel gioco principale, ma fa la sua apparizione nel DLC prequel, The Last of Us: Left Behind, e nella graphic novel The Last of Us: American Dreams.

Il suo stesso casting segnala fortemente che l’adattamento televisivo andrà al di fuori della trama principale del gioco originale e includerà scene complete, presumibilmente come flashback, che descrivono in dettaglio gli eventi avvenuti prima. Questo ha molto senso per la serie TV poiché la storia, in particolare in The Last of Us: Left Behind, serve in gran parte come una storia di origine per Ellie, dando al personaggio più profondità.

Riley era un’amica intima di Ellie quando viveva all’interno della Boston Quarantine Zone, dove iniziano gli eventi del gioco principale. In The Last of Us: American Dreams, la loro crescente amicizia è dimostrata con le loro pericolose escursioni che aiutano a illustrare il fatalismo in cui Ellie è cresciuta.

Le riprese sono state un processo lungo, ma sembra strano che il casting per Riley sia arrivato così in ritardo nel processo. Questo molto probabilmente suggerisce che i flashback o le sequenze prequel verranno semplicemente girate in ritardo nonostante siano stabilite le basi per ciò che verrà dopo.

Fonte: Screen Rant

The Last of Us - Storm Reid

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile