L’MCU ha chiuso il 2021 in bellezza con Hawkeye e Spider-Man: No Way Home, ma sembra che non abbia piani di rallentamento con una serie di progetti già in programma per il futuro, sia per serie tv e film. Tra di essi vi sono i seguiti come la seconda stagione di What If..? ma soprattutto le grandi novità come She-Hulk, Ironheart, Moon Knight, Doctor Strange in the Multiverse of Madness e tanti altri.
Sulla scia della “Saga dell’Infinito” i Marvel Studios hanno presentato i piani per la Fase 4 durante il San Diego Comic-Con 2019, annunciando la maggior parte dei progetti per il grande schermo. Successivamente, Kevin Feige ha condiviso di più sui loro piani Disney+ al D-23.
Da allora, il franchise ha dovuto rimescolare più volte la sua lista a causa della pandemia. Dopo una pausa più lunga del previsto, tuttavia, le produzioni per i loro imminenti sforzi sono finalmente riprese. In totale, i Marvel Studios hanno lanciato cinque show e quattro film nel 2021. Però se la sua ultima lista per il 2022 si rivela vera, potrebbero avere lo stesso volume di output.
Basato sul sito web della Marvel in Giappone, infatti, i Marvel Studios hanno Moon Knight, She-Hulk, I Am Groot e Ms. Marvel in cantiere. Sebbene tutti questi siano stati confermati per essere lanciati nel 2022, il lancio della seconda stagione di What If…? non è stato annunciato considerando che è stato ufficialmente confermato solo durante il Disney Day del 2021.
Nel frattempo, sebbene Secret Invasion dovrebbe essere presentato in anteprima quest’anno, la grafica dal sito Web non dice che è prevista per il debutto nel 2022, ma afferma solo: “Coming Soon su Disney+”. È più facile uscire con una nuova stagione di What If…? poiché non richiede agli attori di filmare effettivamente.
Dato il suo formato animato, le star potrebbero registrare le loro battute separatamente mentre alla fine vengono assemblate durante la post-produzione. In aggiunta a ciò, la prima stagione dello show si è conclusa con un cliffhanger. Ciò suggerisce che gli sceneggiatori e i produttori stavano già pensando a un seguito prima ancora che venisse presentato in anteprima.
La domanda è se avrà o meno legami più importanti con la sacra linea temporale dell’MCU. Nel frattempo, Secret Invasion ha iniziato la produzione alla fine del 2021 e i Marvel Studios l’hanno mantenuta relativamente discreta, con pochissimi o nessun aggiornamento sul progetto.
Non è noto se le riprese siano già terminate, ma a seconda del ritmo del lavoro, è probabile che sia alla fine delle riprese principali, dandogli tutto il tempo per essere pronto prima della presunta data di uscita del 2022. Non ci resta che attendere i futuri sviluppi, perciò restate sintonizzati per maggiori informazioni.
Fonte: Screen Rant