PlatinumGames ha di certo grossi piani per il futuro. Infatti il pubblico è in attesa di due possibili grandi opere: Babylon’s Fall e Bayonetta 3. Mentre il primo arriverà il 3 marzo, Bayonetta 3 si suppone possa giungere quest’anno ma ancora non vi è una data certa. Mentre dal punto di vista delle opere sembra avere degli obbiettivi precisi, internamente l’azienda ha subito dei cambiamenti.
PlatinumGames infatti sta entrando nel 2022 con un cambiamento significativo al vertice della sua struttura. Lo sviluppatore giapponese ha annunciato un cambio di CEO, con Kenichi Sato che si è dimesso dal suo ruolo e di cui ne prenderà le veci Atsushi Inaba (ora ex vice-presidente della società).
Sato ha confermato che comunque rimarrà all’interno dell’azienda come consulente. Oltre a ciò, negli ultimi due anni, ha annunciato grandi piani per il suo futuro. Ha fondato un nuovo studio di sviluppo all’inizio del 2020, con l’intento di concentrarsi sulla creazione di titoli di servizi live, mentre lo sviluppatore ha anche espresso interesse a progettare qualcosa di più dei semplici titoli d’azione e sta anche sviluppando un nuovo motore interno.
Anche il self-publishing è qualcosa su cui PlatinumGames continua a concentrarsi: Project G.G. sarà in particolare un altro passo avanti in quell’area. Non ci resta che vedere se questo cambio direzionale porterà eventuali altre modifiche alla base.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere