Peacemaker: James Gunn invita a non saltare la intro

Per chi non avesse visto The Suicide Squad, è un cinecomic uscito l’anno scorso su una squadra di antieroi che difende il mondo da una minaccia intergalattica. James Gunn, direttore del film, un anno fa aveva suggerito l’idea di spin-off sui protagonisti. Avendo mantenuto la promessa, da oggi è disponibile Peacemaker, serie basata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena.

I fan hanno subito notato l’assurdità dell’intro, dove gli attori ballano in maniera ridicola al ritmo di un brano rock. Il direttore 55-enne ha giustificato la sua scelta in un’intervista con Polygon.

“Volevo veramente fare un balletto dove tutti facevano qualcosa di incredibilmente ridicolo mantenendo, nel frattempo, un’espressione seria”.

Il motivo di questa decisione è, apparentemente, quello di non far saltare l’intro agli spettatori. In questo modo, li incoraggia a guardare i crediti, rendendo merito alle persone che hanno lavorato alla serie. Inoltre, ha aggiunto che:

“Ho pensato che era il modo migliore per far capire che questa non è la solita serie DC o Marvel”.

Non c’è ombra di dubbio che sia riuscito nell’intento. La sequenza sopra le righe cattura l’essenza di Peacemaker, il quale primo episodio sta già avendo delle recensioni positive. Vi ricordiamo che potete seguire la serie su HBO Max.

Fonte: IGN

V MENSILE
V007 Mensile