Xbox One: confermata l’interruzione sulla produzione delle console Xbox One

Come tutte le cose hanno una fine, adesso è toccato anche alla penultima console di casa Microsoft. Sebbene la nota azienda americana stava cercando di “entrare nel futuro” con le sue nuove console, ha continuato a produrre Xbox One S fino alla fine del 2020. Adesso sono stati resi nuovi dettagli.

Infatti è stato confermato a The Verge che la produzione su tutte le console Xbox One era terminata nello stesso anno. Cindy Walker, il Direttore Senio del Marketing ha affermato quanto segue:

Per concentrarci sulla produzione di Xbox Series X/S, abbiamo interrotto la produzione di tutte le console Xbox One entro la fine del 2020

Sebbene la mossa avesse un senso all’epoca, oggi è un clima un po’ diverso. Secondo quanto riferito, ad esempio, la carenza e la domanda eccessiva hanno portato Sony a continuare a produrre console PlayStation 4 dopo che ai partner era stato precedentemente detto di interrompere l’assemblaggio dopo il 2021.

Tuttavia, non sembra che l’offerta sia un grosso problema per Microsoft. Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente affermato ciò:

L’offerta è in realtà grande come non lo è mai stata. È che la domanda sta superando l’offerta per tutti noi. A questo punto, abbiamo venduto più di questa generazione di Xbox, che è Xbox Series X e S, rispetto a qualsiasi versione precedente di Xbox

Daniel Ahmad, analista senior di Niko Partners, ha stimato che oltre 12 milioni di console sono state spedite in tutto il mondo fino ad oggi, quindi concentrarsi su Xbox Series X/S sembra essere la giusta pista. Solo il tempo dirà come andrà il prossimo anno, quindi restate sintonizzati per avere ulteriori aggiornamenti.

Fonte: GamingBolt

 

Xbox One X