A pochi mesi dall’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sta per arrivare un nuovo titolo del frenchise su Nintendo Switch. Pokémon Leggende Arceus è alle porte e Nintendo ci dà altre informazioni sul titolo con un nuovo gameplay di 13 minuti pubblicato su YouTube. Nell’antica regione di Hisui, vecchio nome di Sinnoh, ci vedremo quello che era il rapporto tra Pokémon e allenatori in un’epoca completamente diversa dagli altri giochi della serie.
Su Pokémon Leggende Arceus nostro alter ego farà parte della Squadra di Ricerca, il cui compito è approfondire la conoscenza dei Pokémon. A spingere questa ricerca è l’arrivo di invenzione mai vista in quei tempi, la Poké ball. Se pensiamo agli altri videogiochi del frenchise la Poké ball è uno strumento di uso comune con mille varianti, mentre qui avremo a che fare col suo primo prototipo. Dovendo archiviare i Pokémon che troveremo nelle vaste terre di Hisui avremo anche un rudimentale Pokédex dove archiviare le nuove scoperte.
Pokémon Leggende Arceus sarà ben diverso dalle classiche generazioni di Pokémon. La regione di Hisui sarà “aperta al pubblico” dal 28 gennaio 2022, se volete altre informazioni sul preorder vi lasciamo questo articolo. Pokémon Leggende Arceus sarà disponibile solo per Nintendo Switch.
Fonte: GamingBolt