Brutte notizie, sembra che il mondo videoludico debba attendere ancora un po’ prima di vedere STALKER 2: Heart of Chernobyl sul mercato. Originariamente pianificata per essere il 28 aprile, la data di lancio è ora slittata all’8 dicembre. A dare la notizia è stata GSC Game World in persona, tramite l’account Twitter ufficiale del gioco. Il messaggio da loro pubblicato recita quanto segue:
Abbiamo preso la decisione di spostare il lancio di STALKER 2: Heart of Chernobyl all’8 dicembre 2022.
Questi ulteriori sette mesi di sviluppo sono necessari per completare la nostra visione e raggiungere lo stato da noi desiderato per il gioco. STALKER 2 è il progetto più grande nella storia di GSC, e richiede approfondite fasi di testing e rifinitura. Crediamo che lo sviluppo debba prendersi tutto il tempo che gli è necessario, specialmente nel caso di un progetto come questo.
La decisione non è stata semplice, ma stiamo facendo quanto più possiamo per consegnarvi un gioco che possa essere all’altezza delle aspettative.
Con ulteriori informazioni, aggiornamenti, e showcase in arrivo, abbiamo davanti a noi un anno importante ed entusiasmante. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e la vostra comprensione.
Con amore, il team GSC Game World.
STALKER 2 ha avuto una storia di sviluppo alquanto travagliata. Atteso dai fan sin dal 2010, il progetto è stato inizialmente accantonato e poi riavviato, rimanendo anche coinvolto in qualche diatriba tra sviluppatori e investitori. Recentemente inoltre il titolo è stato centro di un dibattito abbastanza acceso: lo scorso mese GSC Game World aveva rivelato di voler inserire giocatori reali come NPC in gioco, il tutto sotto forma di NFT.
In gioco, i metaumani (dunque NFT) appariranno come NPC o un personaggio non giocante. […] La faccia dell’utente reale verrà ricreata utilizzando tecnologie di fotogrammetria, risultando nel più alto livello di realismo possibile”
recitava il loro annuncio, ora cancellato. I fan infatti non presero bene la cosa, e la software house decise di eliminare i piani ideati su quel fronte. Noi vi ricordiamo che STALKER 2: Heart of Chernobyl uscirà su Xbox Series X e PC, inoltre sarà disponibile su Xbox Game Pass sin dal day one.
Sapevate che Call of Duty ha avviato una collaborazione con L’Attacco dei Giganti?
Fonte: GameInformer
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) January 12, 2022
Clicca sulla copertina per leggere