Dopo aver goduto di un lancio di successo su Steam, il platform roguelite Vagante è diretto su Nintendo Switch e altre console alla fine di questo mese grazie all’editore indipendente, BlitWorks.Descritto come “un roguelike di classe molto impegnativo con un’enfasi sul combattimento“, Vagante consente ai giocatori di esplorare i livelli generati proceduralmente da soli, o con gli amici in modalità cooperativa. Sfoggia uno stile artistico influenzato da giochi come Final Fantasy Tactics, Tactics Ogre e Vagrant Story e presenta molti segreti da scoprire nelle sue quattro aree distinte.
Sarà disponibile dall’eShop di Switch il 27 gennaio al prezzo di $ 14,99 / 13,99 €. Ecco qualche informazione in più:
- Supporto per un massimo di 4 giocatori Cooperativa locale e online – Unisciti ai tuoi amici e tuffati nell’avventura!
- Basato sulla classe, scegli come giocare: scegli una classe, una skin e uno sfondo unici, quindi personalizza ulteriormente il tuo personaggio mentre giochi con la tua scelta di abilità di classe uniche a ogni livello.
- Dungeon generati proceduralmente – Con i livelli generati proceduralmente, non ci sono mai due corse uguali, consentendo innumerevoli ore di gioco.
- Sistema di sblocco delle specializzazioni permanenti e permanenti – Man mano che i giocatori avanzano nell’avventura, conteranno con una gamma più ampia di stili di gioco, i loro personaggi non saranno tecnicamente più forti ma invece la loro esperienza e le loro conoscenze miglioreranno le loro abilità nel tempo.
- Oggetti incantati: scopri oggetti magici che conferiscono potenti incantesimi e abilità rivoluzionarie.
- Scopri i segreti – Tieni traccia di classi e sfondi sbloccati, musica e altro nel Libro dei Segreti.
- Esplora un mondo ricco – quattro aree uniche, ognuna con la propria serie di pericoli come mostri, boss unici e trappole.
- Duro, ma leale: gioca a un gioco progettato per i giocatori che cercano un’esperienza stimolante ma gratificante.
La versione PC del gioco è stata in sviluppo per cinque anni, per lo più messa insieme da un team di tre uomini con sede in Nord America. Con le recensioni positive su Steam e le porte della console ora tutte concluse, sembra sicuramente destinato a trovare un nuovo pubblico sull’eShop di Switch.
Fonte: NintendoLife
Clicca sulla copertina per leggere