Disponibile già ora su Nintendo Switch, Dual Souls The Last Bearer è un picchiaduro 2D ispirato ai classici del genere. Apparso sull’eShop di Switch la scorsa settimana con poco clamore, in parte grazie all’assenza del consueto aggiornamento settimanale di download di Nintendo. Il gioco, sviluppato da Galip Kartoğlu e pubblicato da Stun Games, vanta una selezione di combattenti unici, ognuno con i propri stili e mosse, oltre a un’enfasi sul combattimento tattico: qui non ti limiterai a premere ogni pulsante il più velocemente possibile.
Galip ci dice che il gioco fonde le meccaniche di diversi successi di combattimento molto amati come Guilty Gear, Street Fighter 3 e Samurai Shodown, e che i giocatori possono godere di una varietà di modalità per giocatore singolo e online tra cui Sfide combinate, Arcade, Combo-Maker, modalità sopravvivenza RPG (Viaggio), lobby online, partite classificate e altro ancora. Ecco alcune delle funzioni:
- Rollback net-code
- Crea e personalizza il tuo combattente con la modalità “Viaggio”.
- Sfida giocatori di tutto il mondo con la modalità “Net-play”.
- Impara le meccaniche di gioco con “Lezioni tutorial”.
- Accedi al finale e alla storia di ogni personaggio con la modalità “Arcade”.
- 11 combattenti (+ altri con aggiornamenti regolari) ciascuno con abilità uniche. I personaggi includono un guerriero ottomano con pugnali che eccelle negli attacchi a schiaffo; un ninja cavalca un gigantesco kunai ; uno sciamano kazako che usa gli spiriti per attaccare e maledire gli avversari; una mezza bestia con il suo animale domestico perfetto per creare schemi di attacco combinati; un cavaliere templare che resiste e contrasta gli attacchi dell’avversario.
- Comandi facili da usare con una configurazione adatta a tutti.
- Diverse modalità di gioco – Modalità Arcade, Modalità Storia, Gioco in rete, Gioco Versus, Tutorial, Sfide combinate e Modalità Viaggio (modalità Sopravvivenza/Personalizzazione).
- Funzionalità tattiche: migliora il tuo stile di gioco e crea le tue combo con funzionalità come “Blocca” e “Contatore” (simile a “Para” nei giochi SF3), Attacchi “Recovery” e “Power Recovery” (simile a Roman Cancels nei giochi GG), “Chaos Break” (simile a Burst nei giochi GG) e “Limit Break”.
- Distruggi i tuoi avversari con stile – Sblocca il potere delle mosse del caos strategiche selezionando una mossa del caos di tipo “blu” all’inizio di ogni combattimento.
- Finisci il tuo avversario con un personaggio-metodo specifico quando sono in bassa salute e tu sei nel round vincente.
Fonte: NintendoLife
Clicca sulla copertina per leggere