Ieri, la società madre di Rockstar e 2K, ovvero Take-Two Interactive, ha annunciato l’acquisizione del colosso dello sviluppo mobile Zynga (meglio noto per il suo lavoro su giochi come FarmVille) per una somma record di 12,7 miliardi di dollari. In una chiamata con gli investitori dopo l’incontro, il CEO dell’azienda, Strauss Zelnick, ha chiarito i piani futuri dell’azienda in merito alle acquisizioni.
Quest’ultimo ha parlato di come l’accordo con Zynga influenzerà le finanze della società nell’anno fiscale, creando pochissimo debito netto anche dopo aver completato questa enorme transazione. Si aspetta che la società si trovi in una situazione di flusso di cassa netto entro l’anno fiscale 2024 e inizi a generare flusso di cassa immediatamente dopo che la transazione è stata completata.
“Per quanto riguarda la domanda sulle acquisizioni in corso, è ancora qualcosa che ci interesserà. Chiudiamo questa transazione con un bilancio forte, con un debito netto molto ridotto. Prevediamo di essere in una posizione di cassa netta entro pochi anni, entro l’esercizio finanziario che termina il 31 marzo 2024”.
Ancora più importante, tuttavia, ha anche parlato di come l’azienda sarà ancora in grado di acquisire dopo la transazione, e il suo approccio rimane lo stesso di cercare grandi team e aiutarli a espandersi ulteriormente.
“Prevediamo di generare un flusso di cassa positivo su base continuativa non appena la transazione verrà chiusa e prevediamo che la transazione sarà in crescita, quindi saremo in una posizione di forza per continuare ad acquisire e il nostro approccio all’acquisizione rimane lo stesso, ovvero stiamo cercando grandi team, grande proprietà intellettuale e transazioni accrescitive. Questa transazione, ad esempio, dovrebbe essere positiva al momento della sua chiusura”.
L’acquisizione di Zynga è una delle più grandi mai viste, oltre all’acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft, che è stata completata per una somma di 7,5 miliardi di dollari. Quindi, è piuttosto interessante sapere che le finanze di Take-Two Interactive non hanno subito un grande colpo nonostante l’enorme somma.
Nello stesso incontro con gli investitori, Zelnick ha anche parlato di come Zynga aiuterà a portare i più grandi franchise di Take-Two Interactive sulle piattaforme mobili “relativamente presto”. Per altre informazioni sull’acquisizione di Zynga potete consultare questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere