Molto prima che i Marvel Studios e il MCU arrivassero su Disney+, gli eroi di strada della Marvel “hanno difeso” gli schermi di casa su Netflix. Quando Netflix ha cancellato il suo universo di Defenders nel 2018, i fan si sono chiesti se, quando e come personaggi come Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio) sarebbero stati introdotti nel MCU. L’anno scorso finalmente Daredevil (Charlie Cox) e Kingpin hanno fatto il loro debutto ufficiale. Mentre Cox ha fatto un cameo in Spider-Man: No Way Home, D’Onofrio ha ripreso il suo ruolo in Hawkeye insieme al debutto di Echo (Alaqua Cox).
La serie segue le vicende di Clint Barton (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld). Ebbene, ora siamo certi che Echo apparirà successivamente nella sua serie spin-off. Gli sceneggiatori di Echo includeranno Marion Dayre (Better Call Saul) insieme a Shoshannah Stern (Supernatural), Bobby Wilson (Reservation Dogs) e, secondo The Illuminerdi, Ken Kristensen e Dara Resnik.
Kristensen ha scritto tre episodi di The Punisher mentre Resnik ha scritto due episodi di Daredevil. Ovviamente, Echo è un personaggio ricorrente nelle pagine dei fumetti di Daredevil. Le grida dei fan per una stagione 4 di Daredevil potrebbero non aver avuto (ancora) successo, ma la campagna #SaveDaredevil ha apparentemente resuscitato i suoi personaggi.
Mentre vedere il Bullseye di Bethel apparire in Echo sembra una forzatura, Kingpin e Daredevil giocheranno quasi sicuramente un ruolo. Molti credono che lo status dei suddetti nel MCU sia di buon auspicio per Punisher e il resto dei Defenders. Tuttavia, la maturità degli spettacoli Marvel di Netflix, in particolare The Punisher, è estranea a Disney/Marvel Studios.
Lo stesso attore ha detto che, sebbene non sia contrario a tornare nel ruolo, non sa come funzionerebbe Punisher nell’MCU. Tuttavia, mai dire mai. Indipendentemente da ciò, il lavoro di Resnik e Kristensen su Echo incuriosirà senza dubbio i fan.
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere