Per fosse troppo giovane per ricordare, Armored Core è una serie a tema robotico fantascientifico sviluppata da FromSoftware. In queste opere, il giocatore pilota un mecha-robot di grandi dimensioni e armato per il combattimento. I 15 titoli erano disponibili per le prime tre generazioni di PlayStation, PSP e Xbox 360, l’ultimo pubblicato nel 2013. Prima di passare alla notizia, però, premettiamo che nulla di ciò che stiamo per riportare è stato ufficialmente annunciato da FromSoftware. Detto ciò, vi informiamo che sono spuntate notizie online riguardanti un sequel della serie.
In un post di Red Liquorice su ResetEra, l’utente dichiara di aver ricevuto un indagine sui consumatori contenente informazioni riguardanti un seguito. Questo conterrebbe una descrizione e qualche screenshot del gioco, oltre a 2 video da circa 30 secondi di gameplay. Il primo video riguarderebbe la prima boss fight e il secondo un’esplorazione di una zona innevata. Dagli screenshot risulta che il gioco sarebbe un action mecha in terza persona con una mappa gigantesca in cui l’utente potrà muoversi.
Finora FromSoftware non ha confermato le voci, lasciando i fan incerti sul futuro della serie. Una cosa certa è che Elden Ring, il gioco più atteso del 2021, sarà disponibile a breve. Invitiamo chi fosse rimasto all’oscuro di tutto ciò a leggere questo articolo per partecipare all’hype.
Fonte: EuroGamer
Clicca sulla copertina per leggere