Già da tempo, i modder hanno cominciato a smanettare col remake di Final Fantasy 7 per PC. Abbiamo visto di tutto, da Cloud perennemente vestito da donna a Scarlet che sostituisce la famosa Buster Sword. Era solo questione di tempo che qualcuno cominciasse a sostituire alcune meccaniche più “all’avanguardia” con quelle della versione originale. Infatti, uno di essi sta lavorando per reintrodurre la telecamera fissa della versione originale per PS1. La mod è ancora in fase di sviluppo, ma è già disponibile un video sul canale di Final FanTV che ci permette di farci un’idea dell’estetica del gioco quando è attiva.
Oltre a questo, mostra anche quanto effettivamente questo remake sia fedele al titolo originale. Infatti, paragonando le due viste, si nota subito come gli ambienti siano spesso quasi identici. Lo sviluppatore ha anche editato il video in maniera da ricreare le battaglie della versione PS1. Queste infatti vengono mostrate nella classica visuale laterale, riflettendo il vecchio stile turn based che tanto amiamo.
Il video mostra solo la missione iniziale, però possiamo cominciare a farci una vaga idea dell’aspetto che avrà il gioco quando sarà disponibile. Noi di Vigamus Magazine faremo in modo di tenervi aggiornati su qualunque aggiornamento relativo a Final Fantasy 7.
Fonte:Â EuroGamer
Clicca sulla copertina per leggere