In seguito alla rivelazione dei vari stili di gioco e delle abilità di Horizon Forbidden West, Game Informer ha esposto otto importanti miglioramenti che il sequel ha da offrire. Ciò include filmati migliorati con full motion-capture, migliore animazione facciale e un “cast di alto livello” con il direttore narrativo, Benjamin McCaw, che afferma che “Quel livello di qualità attraversa l’intero gioco, comprese alcune delle nostre scene minori”.
Anche gli insediamenti più “vissuti” sono fondamentali, come si è visto nel recente trailer incentrato sulle varie tribù. McCaw ha osservato “Abbiamo aggiornato i nostri civili e gli insediamenti dall’ultimo gioco con un sistema di folla migliorato, animazioni migliori e un audio più realistico. Quindi tutto dovrebbe sembrare un po’ più autentico”.
Per quanto riguarda il gameplay, aspettatevi che il display heads-up (HUD) sia meno ingombrante. In effetti, inizia in modalità minimalista che, secondo il game director, Mathijs de Jonge, mostra “il minor numero possibile di informazioni HUD sullo schermo. Ma in questa modalità, puoi anche semplicemente scorrere verso l’alto sul touchpad e ciò farà apparire immediatamente tutte le informazioni importanti, come gli obiettivi, o forse la tua salute o il tuo inventario.”
Guerrilla Games fornisce anche missioni secondarie più gratificanti (oltre a renderle più interessanti) in Horizon Forbidden West. “C’è molta più varietà in questo senso, un senso più di realizzazione che in realtà ottieni qualcosa di interessante in cambio di queste missioni. Quella era un’altra parte in cui sentivamo di avere un margine di miglioramento. Quindi ottieni un’arma fantastica o un vestito fantastico, qualcosa che è davvero utile per la tua prossima missione o attività” afferma de Jonge.
Un altro bel miglioramento della qualità della vita è la possibilità di impostare lavori per diversi upgrade alla Monster Hunter. Andate semplicemente al menu di creazione e create una missione che vi condurrà alla macchina che ha la parte in questione. Il sistema di creazione dipende quindi meno dai frammenti di metallo e più da parti specifiche. “In questo gioco, abbiamo cercato di mettere maggiormente in gioco le macchine quindi molti degli upgrade costano anche risorse specifiche della macchina. Devi uscire e dare la caccia a macchine specifiche”.
Coloro che hanno apprezzato i personaggi del primo gioco si troveranno anche a passare più tempo con i compagni di Aloy. Questo si estende ai personaggi associati alla missione principale e ad alcuni personaggi delle missioni secondarie (che “non andranno via dopo una missione”, dice McCaw).
Horizon Forbidden West uscirà il 18 febbraio per PlayStation 4 e PlayStation 5. Restate sintonizzati per maggiori dettagli nelle prossime settimane. Inoltre recentemente ci sono state voci sul fatto che il download del titolo di Guerrilla Games abbia delle dimensioni colossali; ma per maggiori dettagli potete consultare questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere