Sony ha recentemente annunciato ufficialmente il PlayStation VR2 al CES 2022, e con esso ha anche presentato Horizon Call of the Mountain, il primo gioco di punta ad essere sviluppato per il visore VR. Fedeli alle indiscrezioni, Guerrilla Games e lo studio Playstation Firesprite Games appena acquisito, stanno lavorando insieme al un nuovo titolo della serie Horizon.
I dettagli sul gioco sono attualmente scarsi, ma viene descritto come “una nuova esperienza Horizon unica” che viene “costruita da zero” per sfruttare appieno le funzionalità hardware del visore PlayStation VR2 e tutti i miglioramenti che il controller PSVR2 Sense vanta.
I giocatori vestiranno i panni di un personaggio completamente nuovo, anche se i volti familiari tra cui la protagonista della serie Aloy saranno comunque presenti, insieme ad altri di nuovi. Guerrilla afferma che i dettagli sul protagonista e sul gioco in generale saranno svelati a breve, ma non ha indicato esattamente quando ciò avverrà , così come la data di uscita.
È stato anche rilasciato un breve teaser di Horizon Call of the Mountain, la maggior parte del quale è un messaggio del direttore dello studio di Guerrilla Games Jan-Bart van Beek, con alcuni secondi di filmati in-game mostrati alla fine. Potete vederlo voi stessi qui sotto.
Fonte: Gamingbolt
Clicca sulla copertina per leggere