Dopo il silenzioso ritiro di PlayGalaxy Link, Samsung non si è più esposta riguardo a servizi di cloud gaming. Entrato in beta a novembre 2019, PlayGalaxy Link è stato chiuso solo 5 mesi dopo senza alcuna apparente ragione. Nonostante ciò, si pensa dovesse dal lancio di Google Stadia e di GeForce Now e da Project xCloud. A quasi due anni da tutto ciò, Samsung ha finalmente annunciato il nuovo servizio per cloud gaming per Smart TV chiamato Samsung Gaming Hub.
A differenza di PlayGalaxy Link, Samsung collabora con Nvidia, Google Stadia e il servizio di streaming per PC Utomik per lanciare la piattaforma. Sono previste, in futuro, ulteriori partnership per il servizio. Il presidente Won-Jin Lee afferma che Samsung Gaming Hub sarà la nuova destinazione per l’intrattenimento digitale per tutti. Infatti, a suo dire, sarà utilizzabile da chiunque, indipendentemente dalla generazione, dagli interessi o dalle preferenze.
“[…] Abbiamo colmato il divario tra la nostra leadership nelle Smart TV e i software avanzati da gaming per fornire una maniera facile e più veloce per apprezzare i giochi che gli utenti. Abbiamo creato Samsung Gaming Hub coi nostri partner per donare un beneficio a tutti i gamer. Proprio per questo, intendiamo far crescere ulteriormente questo sistema”.
Noi di Vigamus Magazine ci impegneremo a mantenervi aggiornati sulle notizie riguardanti questo e molto altro.
Fonte: GamesIndustry
Clicca sulla copertina per leggere