Vigamus Academy parteciperà alla Global Game Jam 2022

Continuano le molte attività connesse al dipartimento di apprendimento di Fondazione Vigamus. A fine mese Vigamus Academy ospiterà la Global Game Jam 2022 in qualità di Jam Site ufficiale su Roma.

La Global Game Jam, evento di riferimento mondiale per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi, prevede ogni anno numerose partecipazioni da ogni parte del globo.

La Jam prevede che gli iscritti si cimentino nell’attività di creazione di un videogioco funzionante in sole 48 ore, spingendo al limite le loro capacità. I team saranno divisi per sede e potranno essere formati prima o durante l’evento.

Vigamus Academy ospiterà la GGJ 2022 presso la sua sede di Roma in Via Cornelia 498 e online attraverso Discord per chiunque voglia connettersi da casa. Grazie a questa modalità ibrida si potrà prendere parte alla Jam comodamente da casa propria, favorendo anche un ambiente lavorativo al passo con i tempi odierni.

L’evento è aperto a tutti, iscritti dei corsi Vigamus e non. L’edizione 2022 è prevista da venerdì 28 gennaio alle 16:00 fino a domenica 30 gennaio alle 18:30.

Un tema di riferimento per lo sviluppo dei giochi sarà annunciato venerdì 28 alle 17:00 (orario locale) a tutte le sedi internazionali. Tra i paesi partecipanti sono presenti anche la Nuova Zelanda e le Hawaii, ultime a livello di fuso orario a conoscere il tema. Anche se i jammers sono sempre molto attivi sui social media, sarà infatti necessario mantenere il segreto fino a quel momento per non rovinare lo spirito dell’evento.

Per ricevere altre informazioni sulla Global Game Jam 2022 è possibile inviare una mail a segreteria@vigamusacademy.com, oppure telefonare al numero 0661774482; WhatsApp al 3458816761.

Global Game Jam 2022