Quando l’esclusiva per Switch Triangle Strategy fu annunciata durante una presentazione per Nintendo Direct del febbraio 2021, molti fan erano comprensibilmente entusiasti. Lo sviluppo del RPG tattico sarà guidato da Tomoya Asano, il produttore dei giochi Octopath Traveler e Bravely Default, cosa che ha dato ai giocatori molto in cui sperare.
Una demo di Triangle Strategy è stata rilasciata contemporaneamente all’annuncio di febbraio, rivelando molto sulla storia del gioco, il gameplay e lo stile grafico. Triangle Strategy sembra aver preso ispirazione da Final Fantasy Tactics, un gioco molto amato che viene spesso considerato come un paradigma della genuinità tattica RPG. Il gioco di 50 ore presenta anche lo stesso stile visivo 2D HD di Octopath Traveler, offrendo allo stesso tempo una trama più matura e drammi su larga scala.
In Triangle Strategy, Serenoa si unisce alla sua fidanzata, la principessa Frederica Aesfrost e al suo amico d’infanzia Roland Glenbrook mentre tre nazioni lottano per il sopravvento nella guerra dei Saltiron. Serenoa è l’erede di House Wolffort e comanda un gruppo di guerrieri in un combattimento che gioca sul positioning a più livelli, integrato con le meccaniche RPG.
Previsto per il lancio il 4 marzo 2022, la box art di Triangle Strategy è stata recentemente svelata e ha uno stile che ricorda la copertina di Octopath Traveler. Tuttavia, a differenza dell’illustrazione per quel gioco di Square Enix, che mostrava tutti gli otto personaggi principali del titolo, la box art per Triangle Strategy presenta solo Serenoa Wolffort in piedi su una collina con la schiena rivolta verso lo spettatore. Il box art, secondo un post dell’account Twitter ufficiale di Triangle Strategy, segna la spinta finale prima dell’uscita del gioco.
Fonte: Gamerant