Joe Ziegler, il game director di Valorant sviluppato da Riot Games, sta lasciando il suo ruolo per lavorare ad un nuovo progetto. In un post sulle pagine del sito di Riot Games, Ziegler dopo otto anni di lavoro allo sviluppo del celebre sparatutto competitivo ha annunciato la sua scelta, a distanza di un anno dall’uscita ufficiale di Valorant.
Nel post egli ha espresso la sua gratitudine a fan e colleghi passando il testimone al suo successore:
Dopo otto anni di lavoro su Valorant, averlo costruito da zero con un team di sviluppatori dedicati e appassionati che hanno lavorato instancabilmente per servirvi tutti con il rispetto e l’ammirazione che meritate, rinuncio al ruolo di game director dello sparatutto tattico Valorant passando la consegna al mio buon amico, Andy Ho.
Il prossimo passo di Ziegler è difficile da immaginare, ma è quasi certo che rimarrà a Riot. Come sappiamo, l’azienda ha in cantiere diversi progetti, molti dei quali non ancora rivelati. Ma in ogni caso, il cambiamento di leadership è uno sviluppo interessante per Valorant, un gioco che ha preso fuoco da quando è stato ufficialmente rilasciato un anno fa, ricevendo non a caso il premio di VMAG di miglior gioco Esport del 2021.
Riot è stata molto presente nelle notizie ultimamente, soprattutto dopo aver risolto la causa per discriminazione di genere intentata contro di essa. Nonostante ciò, i suoi giochi rimangono estremamente popolari, e anche il suo lavoro nel campo dell’animazione con Arcane ha ricevuto recensioni positive. Sembra dunque che la società abbia imboccato la strada giusta.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere