Vanguard è il nuovo progetto di Remedy e Tencent

In un annuncio agli investitori, Remedy Entertainment ha affermato la sua intenzione di collaborare con il gigante editoriale cinese Tencent per creare uno sparatutto cooperativo free-to-play con appeal mondiale dal nome in codice Vanguard.

Soprannominato Vanguard, il gioco sarà IP di Remedy localizzata da Tencent per il mercato asiatico e rilasciata e distribuita per altri mercati da Remedy stesso. Questo sarà il primo titolo di game-as-service di Remedy:

Vanguard segna il primo ingresso di Remedy nel modello di business di games-as-a-service, eseguito dal nostro team di esperti free-to-play. Stiamo costruendo qualcosa di nuovo ed emozionante per lo spazio multiplayer cooperativo, oltre ai punti di forza di Remedy. Espandere le nostre capacità di assumere responsabilità editoriali è il prossimo passo nello sviluppo della nostra azienda. Siamo entusiasti di questa partnership a lungo termine con Tencent e con fiducia possiamo dire che è un’ottima soluzione per sostenere i piani ambiziosi di Vanguard. Vanguard è un’opportunità globale, e Tencent può sostenere Rimedy a livello internazionale, e guidare le operazioni in Asia e nel mercato mobile.

Il resto delle scarse informazioni che conosciamo è che il gioco verrà sviluppato per console e PC, con una potenziale versione mobile sviluppata da Tencent. Vanguard utilizzerà anche l’Unreal Engine. L’annuncio completo può essere trovato sul sito dell’investitore di Remedy. Non è la prima volta che sentiamo parlare di Vanguard, ma la partnership con Tencent è di certo inedita.

Remedy è stata ultimamente piuttosto attiva, con Alan Wake Remastered e Alan Wake 2 in sviluppo, con Crossfire X ormai ultimato, dopo il successo ottenuto con Control.

Fonte: VG247

Vanguard

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile