FromSoftware ha sviluppato dei giochi stellari per un lungo periodo di tempo, quindi ogni nuovo gioco da parte dello sviluppatore è destinato ad ottenere una certa dose di attenzione. Con Elden Ring, tuttavia, ai giocatori viene promessa un’esperienza soulslike in un ambiente aperto finemente realizzato, e questa è una prospettiva particolarmente allettante. Infatti, secondo il direttore di Elden Ring e il presidente di FromSoftware Hidetaka Miyazaki, l’ambientazione open world è proprio ciò che eleva il format di gioco.
Parlando in una recente intervista rilasciata ad EDGE magazine, Miyazaki ha sostenuto che Elden Ring è molto vicino al suo concetto di gioco ideale che lui stesso vorrebbe giocare, al di là del fatto che il titolo è frutto del suo lavoro di autore.
Probabilmente non finirò per giocare Elden Ring perché è un gioco che ho fatto io stesso. Questa è una sorta di mia politica personale. Non si otterrebbe alcuna delle incognite che il giocatore blind può sperimentare. Come ho detto prima, non avrei voglia di giocarlo. Ma se lo facessi, allora questo sarebbe vicino al gioco ideale che vorrei.
Ha poi aggiunto che l’ambientazione open world di Elden Ring e la libertà che ciò porta aiuta a renderlo tale.
Questo è il tipo di gioco open world che voglio fare, in cui il mondo aperto arricchisce l’esperienza ideale che sto cercando di realizzare. Per fare alcuni esempi molto semplici, se dovessi esplorare questo mondo, vorrei una mappa, una mappa adeguata. O, sai, se vedessi qualcosa laggiù, vorrei davvero essere in grado di andare là ed esplorarlo. E vorrei combattere con un drago in un’arena epica. Cose come questa. È roba molto semplice, ma Elden Ring permette a molte di queste cose di diventare una realtà per me, creando qualcosa che è molto vicino al mio gioco ideale.
Elden Ring uscirà il 25 febbraio per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. L’autore di Song of Ice and Fire, George R.R. Martin, che ha anche lavorato all’ambientazione e alla costruzione del mondo di Elden Ring, ha anche lui espresso i suoi pensieri sull’open world RPG, che potete leggere in questo articolo.
Fonte: Gamingbolt
Clicca sulla copertina per leggere