La star di The Book of Boba Fett, Temuera Morrison, ha promesso che la prossima opera colmerà le lacune lasciate aperte dai precedenti film di Star Wars. La serie arriverà in esclusiva su Disney Plus questo dicembre e seguirà il cacciatore di taglie mentre cerca di conquistare la malavita criminale di Tatooine. Potete dare uno sguardo al trailer di presentazione.
Dopo la presunta scomparsa di Boba Fett in Star Wars: Return of the Jedi, il cacciatore di taglie ha fatto la sua apparizione nella seconda stagione di The Mandalorian, il che significa che mancano diversi anni alla storia del personaggio. Morrison, che interpreta il famigerato cacciatore di taglie, ha ora promesso ai fan che la serie su Disney Plus riempirà alcune di queste alcune lacune.
Ming-Na Wen, che interpreta il compagno di criminale di Boba Fennec Shand, ha specificato come Boba e Fennec Shand hanno entrambi guardato la morte in faccia e sono sopravvissuti, fatto che ha portato questi due ad essere più vicini nella serie.
“Boba è morto – o pensavamo lo fosse – nella fossa di Arlacc, quindi penso che entrambi condividano quelle esperienze in comune… Entrambi hanno una vulnerabilità di cui sono consapevoli”
Le opere non canoniche di Star Wars descrivono dettagliatamente come Boba Fett sia sopravvissuto al Sarlacc Pit su Tatooine. Disney potrebbe aver trasposto una versione diversa di questi eventi in The Book of Boba Fett, dunque i fan dovrebbero essere aperti e comprensivi in merito alle loro aspettative. Considerando che il Sarlacc Pit è spesso un viaggio di sola andata per molti, non ci sono troppe opzioni su come Boba l’abbia scampata.
I cacciatori di taglie come Boba Fett sono tipicamente noti per essere equipaggiati per quasi ogni situazione. Non essendo particolarmente forti fisicamente, hanno bisogno di pareggiare le loro mancanze con armi e strumenti tecnologici. Quindi non è escluso che Boba sia riuscito a sopravvivere al pozzo solo grazie alle sue attrezzature e capacità di sopravvivenza.
Boba Fett è passato attraverso un videogioco cancellato, è stato a malapena mostrato durante la trilogia originale di Star Wars ma in qualche modo ha raccolto un sacco di apprezzamento dei fan. Speriamo che The Book of Boba Fett in uscita il 29 dicembre su Disney Plus possa dare al cacciatore di taglie la longevità a schermo che merita.
Fonte: Gamerant