I fan di The World Ends with You hanno dovuto aspettare oltre 14 anni per un vero e proprio sequel dell’amato RPG, e la ricezione di NEO: The World Ends with You da parte di critica e pubblico ha certamente reso chiaro che è valsa la pena aspettare.
Detto questo, con il sequel venduto al di sotto delle aspettative (nonostante il porting su PC), in non piccola parte a causa del marketing quasi inesistente di Square Enix, ci sono un sacco di domande se l’attesa per un altro sequel sarà altrettanto lunga.
Mentre solo il tempo risponderà a questa domanda, le prospettive riguardo ad nuovo gioco nella serie del tutto desolante. Parlando di recente in un’intervista con Nintendo Life, il produttore di NEO: The World Ends with You Tomohiko Hirano ha affermato che mentre non sono state prese decisioni per quanto riguarda il futuro della serie, ci sono ancora molte cose Square Enix potrebbe fare con un altro gioco di The World Ends with You. Hirano sostiene che se i fan sono abbastanza appassionati della serie, ci potrebbe essere una terzo episodio in futuro.
“Francamente parlando, nulla è stato deciso in termini di una prossima rata. Tuttavia, come un gioco basato su una città reale, ci sono ancora molte aree che ancora non siamo stati in grado di implementare nei giochi. Se i giocatori ci trasmettono la loro passione per il gioco, la nostra azienda potrebbe decidere di lasciarci fare un sequel!”
Naturalmente, questo non è del tutto rassicurante: i fan erano davvero appassionati del primo gioco ci sono voluti molti anni per ricevere finalmente un sequel. Almeno speriamo che Square Enix sia disposta a sostenere un altro nuovo gioco della serie.
Fonte: Gamingbolt
Clicca sulla copertina per leggere