La serie di Nier é davvero finita?

PCGamesN riferisce in un video di Natale per i fan (che trovate in fondo all’articolo), il creatore di Nier e Drakengard Yoko Taro ha dichiarato la serie Nier conclusa, in attesa di ricevere ulteriori finanziamenti per poterla continuare.

Nel video appare anche il produttore Yosuke Saito, che gioca con i commenti di Taro. In risposta alla domanda di Saito su cosa Taro vuole fare in futuro con la serie, Taro risponde: “Niente!” cogliendo l’occasione per dire che la serie di Nier è finita. Saito però non accetta la cosa, e sottolinea che potrebbe essere una bugia. Poi Taro ha detto che ci avrebbe ripensato se gli avessero dato un sacco di soldi.

Non è la prima volta che Yoko Taro e altri membri della sua squadra comunicano con i fan usando umorismo e autocitazioni. Quindi non è ancora chiaro se questa sia davvero la fine di Nier oppure no, ma sembra che la squadra non stia lavorando su qualcosa di correlato al momento.

In definitiva la serie di Nier trova perfettament eil suo compimento allo stato attuale, soprattutto dato l’impatto che il gioco continua ad avere. Non tutto deve essere trascinato per sempre, e sia Nier che Drakengard continuano a catturare i cuori e l’immaginazione del pubblico.

Il remake di Nier Replicant è uscito da poco con buone recensioni a seguito di un gioco rivoluzionario ed estremamente popolare come Nier Automata, che continua a ricevere supporto anche oggi. Per quanto riguarda Replicant, è rimasto più fedele all’originale di quanto molti pensassero.

 

V MENSILE
V007 Mensile