Doctor Who, lo show della BBC di lunga data sull’iconico Signore del Tempo che viaggia nello spazio e nel tempo con una serie di compagni è attualmente in onda nella sua ultima stagione, sottotitolata Doctor Who: Flux. Questa è la tredicesima stagione della “serie di reboot”, creata da Russel T. Davies nel 2005, anche se non è stato lo showrunner dal 2010.
Nel corso della serie di revival di Doctor Who, cinque diversi attori hanno interpretato il Dottore, tra cui Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi e l’attuale Jodie Whittaker. Il primo Dottore donna. Sia l’attuale showrunner di Doctor Who, Chris Chibnall che Whittaker, non saranno più presenti alla fine di Doctor Who: Flux.
Entrambi termineranno ufficialmente il loro tempo nello show dopo diversi episodi speciali nel 2022. Davies subentrerà nei panni di Chibnall nel suo precedente ruolo; ora il dubbio più grande che tiene occupati i fan è la speculazione su chi assumerà il ruolo del Quattordicesimo Dottore.
Durante un’intervista con The Guardian su It’s a Sin, che è stato votato come show numero uno dell’anno dalla pubblicazione, Davies si è anche lasciato sfuggire alcune importanti informazioni sulla sua prossima stagione di Doctor Who. Davies ha confermato che la stagione 14 di Doctor Who sarà presentata in anteprima “nel novembre 2023”, che è anche “il sessantesimo anniversario dello spettacolo”.
Ho già scritto alcuni episodi. Il primo uscirà a novembre 2023, ovvero il 60° anniversario dello spettacolo
Considerando che Davies avrà tutto il 2022 e la maggior parte del 2023 per prepararsi alla nuova stagione di Doctor Who, i fan probabilmente non sentiranno parlare di chi sarà il prossimo Dottore per un bel po’ di tempo. Tuttavia, d’altra parte, Davies ha anche confermato che sono già state scritte diverse sceneggiature per la nuova stagione di Doctor Who.
Con questa fase di pre-produzione che sembra concludersi in anticipo, è probabile che il prossimo passo siano le decisioni finali sul casting, poiché lo showrunner ha anche rivelato che le audizioni sono attualmente in corso. Flux ha portato il franchise in una direzione completamente diversa, concentrandosi su una stagione più troncata con una trama più serrata (senza ignorare completamente la sensazione di “mostro della settimana” delle stagioni precedenti).
Resta da vedere se la prossima puntata di Doctor Who raddrizzerà la nave o segnerà un percorso completamente nuovo, ma con Davies al timone non dovrebbero esserci troppe preoccupazioni sul futuro della serie.
Fonte: Screen Rant