Doctor Strange in the Multiverse of Madness è il sequel del film di Scott Derrickson del 2016, Doctor Strange, che ha presentato Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange. Da allora l’iconico personaggio è apparso nei successivi film dell’MCU, in particolare nel recente Spider-Man: No Way Home.
Sebbene si sappia poco sulla trama, oggi i fan della Marvel saranno felici di venire a conoscenza di qualcosa in più. Infatti è stato recentemente pubblicato il primo teaser trailer di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Oltre al fatto che a dirigerlo sarà Sam Raimi, ci è nota la presenza anche di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen).
Il nuovo filmato ha inoltre confermato anche il ritorno dell’attuale Stregone Supremo Wong (Benedict Wong), Christine Palmer (Rachel McAdams), Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor) e la new entry America Chavez (Xochitl Gomez). Successivamente ha indetto il periodo ufficiale d’uscita del film: maggio 2022.
Il video suggerisce che il secondo capitolo si occuperà direttamente delle conseguenze degli incantesimi che Doctor Strange ha lanciato in Spider-Man: No Way Home, in particolare quello che ha manomesso lo spazio e il tempo, avendo un impatto sul multiverso. Forse, però, la novità che più farà gioire i fan e la prima apparizione di Evil Doctor Strange.
Apparentemente lo stesso personaggio introdotto in What If…? Non è chiaro dal trailer se sarà il cattivo principale, anche se nel trailer Mordo dice a Stephen che “la più grande minaccia per il nostro universo sei tu”. Questo potrebbe riferirsi a lui personalmente o alle sue altre versioni del multiverso, compreso Evil Strange.
Sebbene Mordo si scusi con Stephen nel filmato, c’è anche un breve assaggio del combattimento fra questi due. Forse sia Mordo che Evil Strange saranno i cattivi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, o la Marvel ha un altro asso nella manica? Inutile dire che ci toccherà attendere per sapere le risposte. Per ora, potrete godervi il trailer sopracitato qua sotto. Buona visione!
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere