Final Fantasy VI remastered in arrivo a febbraio

Probabilmente il migliore dei primi giochi di Final Fantasy, Final Fantasy VI riceverà il suo pixel HD makeover nel febbraio 2022.

Final Fantasy VI è stato annunciato come parte della collezione Pixel Remaster all’E3 di quest’anno insieme ai primi cinque giochi. Quelli sono stati tutti già rilasciati, con Final Fantasy V arrivato il 10 novembre scorso. Si tratta nel complesso di un buon lavoro, anche se Square Enix ancora non sembra sapere come scegliere un buon font per i sui titoli vecchia scuola.

I fan di lunga data si dicono preoccupati del fatto che la rimasterizzazione possa incrinare il suo fascino del design audio e visivo originale. Tuttavia Square Enix è stata molto attenta annunciando in un post su Steam che lo studio aveva bisogno del tempo necessario per rifinire al meglio il titolo mentre terminava lo sviluppo.

Accanto alla data di uscita di febbraio 2022, Square Enix ha aggiunto un paio di chicche in più per le persone che pre-acquisteranno il gioco o il bundle, che comprendono alcune canzoni extra e degli  sfondi. Speriamo che Final Fantasy VI Pixel Remaster non si ritroverà ad essere denigrato come accaduto per le altre versioni.

Fonte: PC Gamer

Final Fantasy VI

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile