Square Enix ha annunciato tramite il suo sito web che Bravely Default 2 ha superato un milione di unità vendute su tutte le piattaforme. Dopo il successo del lancio, sapevamo già che il gioco vendeva 950.000 sul solo Switch, ma la sua recente uscita su Steam ha spinto il gioco oltre il milione di copie, un numero impressionante per un genere di cui molti sottovalutano la popolarità.
Per commemorare questo risultato, Square Enix sta organizzando in Giappone una vendita speciale, nonché un concorso aperto ai residenti giapponesi dove possono vincere un buono regalo o una stampa dall’artista Naoki Ikushima. L’illustrazione presenta i quattro personaggi principali sopra un numero stilizzato del milione e la parola “Grazie!” È ormaiuna tradizione il celebrare tramite un illustrazione il successo di un JRPG di Square Enix, ed è bello che un fan abbia la possibilità di ottenerla.
I JRPGS stanno attraversando una sorta di rinascita sull’interruttore. Non solo Bravely Default 2 si dimostra un tiolo Square Enix fiorente ma anche una sfilza di altri successi JRPG come Shin Megami Tensei 5, Octopath Traveler, e port di giochi amati come Tales of Vesperia. Ha senso data la natura portatile della console e il genere ha sempre prosperato in quell’ambiente. Il futuro è davvero luminoso per la salute del genere RPG.
Bravely Default 2 nonostante il suo sistema di battaglia abbia presentato qualche limite, si è rivelato estremamente popolare tanto da ricevere una versione su Steam lo scorso settembre. Vedere quale sarà il futuro del franchise è una prospettiva eccitante, anche se non lo sapremo per un po’. Bravely Default 2 è ora disponibile per Nintendo Switch e PC.
Fonte:VG247
Clicca sulla copertina per leggere