Embracer Group non si ferma più

Embracer Group continua la sua serie di acquisizioni con la partecipazione di alcune società di altissimo profilo.  Dark Horse Media, che è noto per le proprietà di fumetti come 300, Hellboy, Sin City e altri, è stato acquisito e sarà il decimo studio operativo decimo del gruppo. Il fondatore e CEO Mike Richardson continuerà a lavorare rafforzare le sue capacità transmediali di Embracer Group aggiungendo competenze nello sviluppo di contenuti, nell’editoria di fumetti e nella produzione cinematografica e televisiva.

Anche lo sviluppatore di Neverwinter Cryptic Studios e l’editore Perfect World Entertainment sono stati acquisiti attraverso la Gearbox Entertainment Company. Perfect World agirà come sussidiaria per Gearbox prcedendo con lo sviluppo di un nuovo titolo previsto per il lancio nel 2022 e altre cinque versioni in arrivo entro il 2024. Lo studio di animazione DIGIC, noto per la sua cinematica e i suoi trailer, e lo sviluppatore Shiver Entertainment sono stati acquisiti tramite Saber Interactive.

Quest’ultimo è stato fondato dai veterani John Schappert e Jason Andersen con un focus sullo sviluppo e il porting di titoli di vari generi e su piattaforme diverse. Con l’arrivo del nuovo anno, quali altre aziende verranno acquisite da Embracer Group? Rimanete su Vigamus Magazine per scoprirlo.

Fonte: Gamingbolt

Embracer Group

V MENSILE
V007 Mensile