Final Fantasy VII Remake: utenti PC lo stanno già moddando

In occasione dei Game Awards 2021, Square Enix ha rilasciato il trailer di Final Fantasy VII Remake per PC. Il celebre JRPG è finalmente arrivato completo nella versione Integrade in esclusiva su Epic Games il 16 dicembre di quest’anno. Ovviamente, gli utenti PC non hanno aspettato che passasse una settimana prima di metterci le mani sopra. Di seguito riportiamo alcune mod che sono state già rese pubbliche, :

Scarlet sostituisce la celebre Buster Sword. In questa mod grossolana la famosa spada di Cloud è stata rimpiazzata dal modello di Scarlet. Ovviamente, non ha nessun’utilità pratica, ma è senz’altro esilarante vedere il boss del DLC venir impiegato in quella maniera.

Cloud e Tifa indossano perennemente gli abiti da festa. C’è la famosa sezione della storia di FF7 dove Cloud, Tifa e Aerith si vestono in maniera a dir poco appariscente. Un modder ha ritenuto necessario far correre in giro per il mondo i primi due con i celebri abiti. Dopo un’attenta riflessione, non lo si può certo biasimare.

Disattivazione dello scaling dinamico della risoluzione. Il porting per PC è lontano dall’essere perfetto, ma fortunatamente gli utenti di questa piattaforma sono abituati a risolversi i problemi da soli. Con questa mod, è possibile disattivare lo scaling dinamico della risoluzione, il quale rende le immagini meno chiare quando si imposta un limite agli FPS.

Fonte: Eurogamer

V MENSILE
V007 Mensile