Per il mondo degli anime, sabato è stato di certo una grande giorno. Infatti, nel caso non sappiate, si è tenuto il Jump Festa ’22, l’evento annuale dedicato agli anime e manga di Shueisha. Le rivelazioni sono state tante, sia per nuovi anime in arrivo sia per ulteriori stagioni in sviluppo tra cui My Hero Academia, Bleach, Summer Time Rendering e altri ancora.
Tra di esse spicca di certo l’annuncio dell’ultimo arco narrativo animato di Bleach, che non arrivava sugli schermi da dieci anni. Tra le altre notizie non poteva mancare di certo, come detto prima, l’anime di My Hero Academia. L’opera divenuta estremamente popolare e originalmente nata come manga da Kōhei Horikoshi, ha raggiunto il traguardo di cinque stagioni.
Quest’ultima ha riguardato gli archi narrativi del manga “Tirocinio sul campo all’agenzia di Endeavour” e “My Villain Academia”, con un totale di 25 episodi. Ma ora per i fan c’è una novità che gli porterà gioia. Infatti è stato presentato un primo trailer ufficiale che riguarda la sesta stagione dell’anime di My Hero Academia.
La nuova stagione adatterà l’arco narrativo della “Guerra di Liberazione del Paranormale” del manga; essa, in poche parole, presenterà una guerra totale tra eroi e villain. La stagione 6 dell’anime è prevista arrivare per l’autunno del 2022. La saga in questione prende va in parallelo dal capitolo 253 fino al 306 del fumetto.
Essa, una volta conclusa, sarà “l’inizio della fine” di My Hero Academia. Infatti il manga stesso si sta accingendo alla sua conclusione definitiva e probabilmente la stagione 7 potrebbe risultare l’ultima. Qui sotto potrete gustarvi il trailer pubblicato al Jump Festa di quest’anno. Buona visione!
Fonte: Anime News Network