Il 2021 segna 20 anni dal debutto della popolare serie manga e anime Fullmetal Alchemist. Per chi non lo sapesse, il fumetto è stato creato da Hiromu Arakawa ed è ambientato in un mondo in cui un sistema di alchimia fantasy consente alle persone di riorganizzare magicamente la materia.
La storia segue i fratelli Edward e Alphonse Elric dopo che un tentativo di riportare in vita la madre morta con l’alchimia va orribilmente storto, lasciando Edward senza un braccio e una gamba e Alphonse ridotto a un’anima legata a un’armatura. Questo li mette in un viaggio per trovare un modo per ripristinare i loro corpi.
All’inizio di quest’anno Square Enix ha celebrato l’anniversario annunciando che rilascerà un nuovissimo gioco mobile basato su Fullmetal Alchemist. Questo lasciava intendere che avrebbe avuto altro da mostrare prima della fine dell’anno, e ora è arrivato con il primo assaggio di Fullmetal Alchemist Mobile in azione.
Il titolo consentirà ai giocatori di rivivere la storia in un modo completamente nuovo. Square Enix ha confermato con un nuovo trailer che il gioco uscirà per dispositivi iOS e Android in Giappone la prossima estate e che sarà free-to-play con acquisti in-game. Finora, tuttavia, non è stato detto nulla su un rilascio al di fuori del Giappone, quindi resta da vedere quando o se avverrà un lancio internazionale.
Per quanto riguarda il gameplay, i dettagli sono ancora un po’ scarsi, in quanto il filmato e il sito web ufficiale (secondo la traduzione di Gematsu) si concentrano maggiormente su come il gioco racconterà la storia di Fullmetal Alchemist, con “numerose scene famose” ricreate in 3D e con un cast di voci pieno e “stravagante”.
Detto questo, Square Enix ha mostrato il gameplay di Edward e Alphonse che combattono contro un uomo in cima a un treno con un’interfaccia utente simile a un gioco di combattimento. Il video suggerisce che i giocatori saranno trattati con “esilaranti” e “accese battaglie alchemiche” con personaggi preferiti dai fan, tra cui gli Elric, Roy Mustang e altri.
Fullmetal Alchemist Mobile verrà lanciato in Giappone nell’estate 2022 per dispositivi iOS e Android. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il trailer sopracitato. Buona visione!
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere