Baldur’s Gate: Dark Alliance è diponibile su PC dopo 20 anni dall’uscita


Baldur’s Gate: Dark Alliance è un action-RPG spin-off della grande avventura di Bioware Dungeons & Dragons che ha debuttato su Xbox e Playstation 2 nel 2001. All’inizio di quest’anno, una versione rimasterizzata ha fatto un’apparizione a sorpresa su console Playstation e Xbox, e l’editore Black Isle Studios ha confermato che sarebbe arrivato anche su PC. Finalmente la versione per PC è uscita proprio oggi.


Dark Alliance è molto diverso dai giochi di Baldur’s Gate che l’hanno ispirato, con una forte enfasi all’azione rispetto ai giochi di ruolo. Offre tre personaggi personalizzabili tra cui scegliere: una maga elfa, un guerriero nano e un arciere umano. La trama si sviluppa attraverso un viaggio in tre parti dalle fogne sotto Baldur’s Gate alla cima della Burning Eye Mountain e nel Sottosuolo stesso. E’ possibile affrontare la campagna da solo o in modalità cooperativa locale a due giocatori. La versione di Steam supporta il Remote Play, quindi si potrà giocare con un amico anche non essendo in locale.

Baldur’s Gate: Dark Alliance viene venduto al prezzo di 29,99 euro, prezzo piuttosto elevato dato che, concessa la nitidezza della definizione 4K, nel suo nucleo rimane un gioco per PS2 di 20 anni, considerando che Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition è venduta a 15,99 euro.

In ogni caso, Baldur’s Gate: Dark Alliance è ora disponibile su Steam e GOG, ed in futuro anche su Epic Games Store. Qui sotto potete vedere il trailer di lancio.

Fonte: PC Gamer

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile