Tencent acquisisce anche Turtle Rock, sviluppatore di Back 4 Blood

Il colosso dell’industria videoludica Tencent ha aggiunto lo studio Turtle Rock, sviluppatore di back 4 Blood, alla sua rosa di acquisizioni.

Lo studio, che ha anche sviluppato Evolve e Left 4 Dead, è stato acquisito insieme alla sua società madre Slamfire Inc. Il costo dell’acquisizione non è stato divulgato. Tencent dice che il team manterrà le sue attività indipendenti sotto la guida dei co-fondatori dello studio Phil Robb e Chris Ashton.

Turtle Rock ha rilasciato Back 4 Blood su PC e console nel mese di ottobre, in collaborazione con Warner Bros. Il gioco è stato rilasciato anche su Xbox Game Pass. Il presidente di Turtle Rock e direttore generale Steve Goldstein ha affermato che il team è impaziente di entrare a far parte della famiglia Tencent.

Gli eccezionali partner di Tencent, la portata globale, la profonda conoscenza del mondo dei videogames e il supporto senza precedenti ci aiuteranno a creare il tipo di giochi ambiziosi che sogniamo, pur permettendoci di mantenere la nostra autonomia e spirito indipendente.

Eddie Chan, chief strategy officer di Tencent Games Global, ha comunicato di essere grandi fan dei giochi di Turtle Rock, in particolare del loro incredibile approccio alla creazione di giochi online cooperativi.

Tencent è stato molto attivo sul fronte delle acquisizioni quest’anno: sta elaborando l’acquisizione di Sumo Group e nel mese di novembre ha acquisito Wake Up Interactive, proprietari degli studi Soleil e Valhalla. Lo studio ha anche preso la maggior parte delle quote di Yager, Stunlock Studios, e Klei Entertainment, e piccole fette di Remedy, Dontnod, Bohemia Interactive e Playtonic Games.

Per ulteriori notizie non esitate a consultare il nostro sito!

Fonte: Gamesindustry

Tencent